Published: Mon, March 12, 2018

Kim ha promesso di fermare i test missilistici, io mi fido

Kim ha promesso di fermare i test missilistici, io mi fido

Una misura definita dal tycoon "una necessità per la sicurezza" degli Stati Uniti che, se applicata anche sull'Ue, penalizzerebbe soprattutto i grandi esportatori come il nostro Paese.

Il presidente Donald Trump ha affermato che la Corea del Nord ha promesso di non condurre test missilistici durante i colloqui bilaterali con gli Stati Uniti. Il presidente United States of America non è andato oltre, non specificando il tema, ma il South China Morning Post ha pubblicato il pensiero di un diplomatico sudcoreano, secondo il quale Kim Jong-Un starebbe valutando l'ipotesi di inviare a Washington la sorella im Yo-jong.


Il presidente americano Donald Trump ha firmato le proclamazioni presidenziali, imponendo ufficialmente dazi doganali del 25% sulle importazioni Usa di acciaio e del 10% su quelle di alluminio. "Il vino risulta essere il prodotto più gettonato dagli statunitensi, davanti a olio, formaggi e pasta".

E' intervenuta anche la Commissione europea che ha lanciato un duro monito. Lo afferma la Ue, dopo l'incontro della commissaria europea al commercio, Cecilia Malmstrom, con il rappresentante Usa per il commercio Lighthizer a Bruxelles.

Like this: